Nonostante il nome, la Terra è costituita per il 70% per cento d’acqua. Anche il nostro corpo è in gran parte composto d’acqua. Senza di essa, non potremmo vivere… Ma ce n’è per tutti? O anche questo bene primario si trova in pericolo? E noi possiamo fare qualcosa?
Sono alcuni degli argomenti sfiorati in Acqua tagliente. Cerchiamo di approfondire un po’…
Innanzitutto: quando scrivevo il romanzo, si discuteva molto se continuare a garantirla pubblica (e quindi di tutti) o privatizzarla. Per fortuna, in seguito a un importante referendum, per il momento il pericolo della privatizzazione è scongiurato, ma conviene tenere sempre gli occhi aperti. Per saperne di più e mantenersi informati, consiglio di visitare i seguenti siti:
1) http://contrattoacqua.it/notizie-cicma/campagna-nazionale–salva-l-acqua–(232).htm
2) http://www.terranuova.it/News/Alimentazione-naturale/Campagna-nazionale-quot-SALVA-L-39-ACQUA-quot
3) http://www.activism.com/it_IT/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/971
Ecco ora alcuni video divertenti e/o interessanti sull’acqua.
Il primo ci spiega perché l’acqua sia tanto preziosa:
Il seguente ci parla dei piccoli gesti quotidiani che potremmo compiere per non sprecarla:
L’ultimo è uno spettacolare viaggio attraverso i cinque continenti, alla scoperta dei più diversi e sorprendenti ambienti acquatici:
ALCUNE SCOPERTE RIVOLUZIONARIE SULL’ACQUA
In questo servizio di Voyager, tratto dalla puntata del 26/3/2012, si parla delle recenti ricerche del premio nobel Luc Montaigner che sta indagando fenomeni straordinari che evidenziano il ruolo fondamentale delle onde elettromagnetiche nella biologia molecolare.
L’acqua è un organismo dotato di una coscienza propria? I nostri pensieri possono influenzare positivamente l’acqua e l’intero pianeta che di essa si compone? Quali sono i messaggi dell’acqua? Le ricerche e le scoperte del famoso ricercatore giapponese Masaru Emoto.